Page 3 sur 8

re: Un G qui croise

Posté : lun. avr. 11, 2011 12:53 pm
par platplat
benz a écrit :ouais et les pares-chocs aussi.......@+
En plus....... :D
jean40 a écrit :Donc au prochain trial MG est en catégorie Proto. :diable:

@+
Voilà, c'est ce qui me semble...... :lol:


Et hop, un compétiteur de moins... RV, tu paieras la facture à la fin hein.... :diable:

re: Un G qui croise

Posté : lun. avr. 11, 2011 1:12 pm
par golfette
jean40 a écrit :Explications en Italien :(


10/07/2005


Preparazione - G PLANET CAR 4x4


E’ stato pubblicato su “auto&fuoristrada” di Luglio/Agosto 2005 un articolo che riguarda la preparazione per Mercedes G 460 della PLANET CAR 4X4.

La parte innovativa di questa preparazione consiste nella modifica sostanziale della geometria della sospensione posteriore.

Eliminata la barra Panhard, l’architettura nuova della sospensione posteriore prevede un singolo punto di reazione posteriore costituito da un Uniball ancorato in un solido abbraccio alla boccia del differenziale posteriore.
L'Uniball e' poi collegato al telaio mediante una forcella a Y oscillante,incernierata alle estremità.

I due puntoni laterali, ora dimensionati per accompagnare adeguatamente la maggiore oscillazione del ponte , dispongono di una cerniera a occhiello da un lato e di Uniball dall’altro.

Complementare alla rinnovata geometria, l’ albero di trasmissione e’ stato sostituito con uno a doppio giunto cardanico , tale da permettere un corretto funzionamento anche in presenza di forti inclinazioni.

Quattro ammortizzatori ORAP a lunga corsa montati su Uniball affiancano le molle originali , comunque adeguate all’aumentata escursione , spessorate mediante cilindri di teflon da 50 mm e mantenute in posizione dai coni sganciamollla da 13 cm d’altezza.

Vedi anche nel menu archivio fotografico, sezione 06 varie(novità) una foto della preparazione, tratta dalla rivista.

Tale modifica potrebbe richiedere una nuova omologazione.

Ogni commento e' benvenuto sul nostro FORUM.

Informazioni aggiuntive : PLANET CAR 4X4 , Strada Provinciale 221, 55041 Camaiore (LU) – TEL. 0584 915701 WEB : http://www.planetcar4x4.com


Si quelqu'un veut se lancer dans la traduction ;)

@+

l arbre de transmission est aussi modifié, il est a double cardan...
Par contre je sais pas ce qu est l uniball ??

re: Un G qui croise

Posté : lun. avr. 11, 2011 1:15 pm
par Bebop
la rotule, c'est une rotule uniball ;)

re: Un G qui croise

Posté : lun. avr. 11, 2011 1:34 pm
par golfette
Bebop a écrit :la rotule, c'est une rotule uniball ;)

Image
merchi !! ;) :lol:

re: Un G qui croise

Posté : lun. avr. 11, 2011 1:52 pm
par MG94
jean40 a écrit :Donc au prochain trial MG est en catégorie Proto. :diable:

@+


Ce sont les points de fixation d'origine. Il n'y a donc pas de modification. :diable:


Par contre pour le pare-choc, je dis pas... :sifflote: :D

re: Un G qui croise

Posté : lun. avr. 11, 2011 1:59 pm
par charly 60
jean40 a écrit :Donc au prochain trial MG est en catégorie Proto. :diable:

@+
ouais bonne idée!!!! :D
MG94 a écrit :
Par contre pour le pare-choc, je dis pas... :sifflote: :D
"faute avoué n est pas du tout pardoné" en proto on te dit,discute pas!!! :diable:

re: Un G qui croise

Posté : lun. avr. 11, 2011 2:05 pm
par MG94
<Mode Charly = ON>

Vous êtes tous des enfoirés et je vous merde. :raleur:

<Mode Charly = OFF>


:D

re: Un G qui croise

Posté : lun. avr. 11, 2011 3:13 pm
par charly 60
fallait bien essayé!!!!! :D

re: Un G qui croise

Posté : lun. avr. 11, 2011 4:47 pm
par platplat
MG94 a écrit :<Mode Charly = ON>

Vous êtes tous des enfoirés et je vous merde. :raleur:

<Mode Charly = OFF>


:D
Oui, mais non. Ca manque de poésie pour être charlyesque.... :D

re: Un G qui croise

Posté : lun. avr. 11, 2011 4:48 pm
par MG94
Charly, c'est un métier à temps plein. Je ne suis qu'un humble amateur. :elan: